Bomboniere per la laurea: idee originali e personalizzate

La laurea è un traguardo importante e frutto di un lungo percorso di studi, che inizia con la scuola elementare e prosegue con quella media e superiore prima di entrare all’università. Per festeggiare questo risultato spesso si dà un ricevimento o un rinfresco, offrendo agli invitati delle bomboniere per la laurea come ricordo di questo momento speciale.

Oggi, d’altronde, è possibile acquistare le bomboniere online su e-commerce come Bomboniereportaconfetti.it, una soluzione ideale per usufruire di un vasto catalogo di prodotti, prezzi convenienti e prodotti di qualità. In più, una volta effettuato l’ordine basta aspettare la consegna a domicilio delle bomboniere, comprando tutti gli accessori compresi i confetti e i portaconfetti per un regalo perfetto e completo.

Naturalmente non è semplice individuare la soluzione giusta per le bomboniere della laurea, un evento che richiede una certa cura nella scelta dei prodotti più adatti da proporre ad amici e parenti. Per agevolare la decisione è utile considerare alcune idee originali e personalizzate, valutando le proposte degli store specializzati per capire come realizzare l’omaggio giusto per la propria festa di laurea o quella di un figlio.

Idee e consigli per le bomboniere della laurea

Tra le idee per le bomboniere laurea disponibili nello shop online Bombonierportaconfetti.it ci sono tantissime soluzioni interessanti, con prodotti per ogni budget, stile ed esigenza. L’immagine più utilizzata in queste occasioni è quella del gufo con il diploma di laurea e il tocco, ovvero il copricapo nero di laurea derivato dalla tradizione anglosassone e statunitense.

Il gufo di laurea viene usato in molteplici bomboniere, ad esempio come magnete con figura in resina colorata, accessorio decorativo con scatolina in legno o clessidra abbinata, come abbellimento delle provette portaconfetti o dei barattolini con tappo a forma di tocco e gufetto in cima. Questa figura è impiegata anche nelle bomboniere per la laurea a palla di neve con il gufo in resina colorata all’interno, oppure nel segnalibro con sacchettino e mollettina o nelle calamite in resina con gufetto.

In alternativa è possibile scegliere un’idea classica come il portachiavi in resina a forma di cornetto della fortuna, con tocco e nappina per una decorazione unica e memorabile, ma anche per il mappamondo ideale per i laureati che amano viaggiare. Una bomboniera utile per la laurea è il porta piante con stand in legno, un regalo che gli ospiti della festa possono utilizzare in casa per decorare gli ambienti, ad esempio mettendo all’interno dei vasetti delle piccole piante grasse che non richiedono particolari cure e attenzioni.

Quanto costano le bomboniere per la laurea?

Il costo delle bomboniere per la laurea è piuttosto variabile, con prodotti più economici e soluzioni più costose per ogni budget. Gli articoli più economici partono da appena 1 euro al pezzo, con la possibilità di comprare i classici gufetti per un prezzo compreso tra 1 e 2 euro. Una bomboniera più elaborata per la laurea può costare circa 4-5 euro, fino ad arrivare a 7-8 euro per i modelli più costosi, ma ovviamente è possibile spendere di più a seconda del tipo di oggetto scelto e della qualità dei materiali e del design.

Dopodiché bisogna considerare il costo dei confetti, dei portaconfetti e delle decorazioni aggiuntive, tutti elementi che possono essere utilizzati in base alle proprie necessità. In media, è possibile considerare un prezzo di circa 3-4 euro per una bomboniera per la laurea economica, arrivando fino a un costo intorno a 15-20 euro. Nella maggior parte delle occasioni, dunque, è possibile tenere conto di un prezzo complessivo compreso tra 4 e 10 euro, calcolando poi la spesa totale in base al numero di invitati.

Potrebbero interessarti anche...