I lavori più pagati al mondo: quali sono?

Quali sono i lavori più pagati al mondo? Sicuramente quelli che richiedono una elevata qualificazione e/o esperienza. Ma non solo: anche settori poco usuali, o poco conosciuti, possono offrire buone opportunità di guadagno. In questo articolo vi presentiamo le professioni che, a nostro avviso, garantiscono un buon stipendio e possono rappresentare una buona scelta dal punto di vista occupazionale.

Ortodontista

L’ortodontista è un dentista specializzato nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento delle irregolarità dentali e facciali. La procedura più comune che gli ortodontisti eseguono è l’apparecchio per i denti. Gli ortodontisti usano gli apparecchi per raddrizzare i denti e correggere i problemi del morso. Possono anche utilizzare altri dispositivi, come i copricapi, per trattare casi più complessi.

Investment banker

Un investment banker è un professionista che aiuta le aziende a raccogliere fondi emettendo e vendendo titoli. I banchieri d’investimento lavorano in genere per le banche, ma c’è un numero crescente di aziende indipendenti. Aiutano le aziende proponendo nuove idee di investimento, negoziando prestiti e aiutando a ottenere le migliori condizioni per i loro prodotti.

Amministratore di pompe funebri

Gli impresari funebri, come quelli di Cattolica San Lorenzo, sono responsabili dell’organizzazione del funerale di una persona deceduta. Questo include la definizione di tutti gli accordi necessari con la casa funeraria, la chiesa e il cimitero. Inoltre, si relazionano con la famiglia del defunto per assicurarsi che i suoi desideri vengano eseguiti. Gli impresari funebri lavorano spesso per lunghi orari e possono essere tenuti a essere reperibili 24 ore al giorno. Sono figure qualificate; gli amministratori funebri hanno in genere una laurea in servizi funebri o scienze funerarie, anche se alcune pompe funebri richiedono solo un diploma di scuola superiore. Alcuni Stati richiedono anche che i direttori funebri siano in possesso di una licenza.

Ingegnere petrolifero

Un ingegnere petrolifero è un professionista che progetta e sviluppa prodotti e processi per l’estrazione, la produzione e il trasporto di petrolio e gas. Gli ingegneri petroliferi lavorano in genere per le compagnie petrolifere, ma c’è un numero crescente di studi indipendenti. Aiutano le aziende proponendo nuove idee per l’estrazione di petrolio e gas, negoziando prestiti e aiutando a ottenere le condizioni migliori per i loro prodotti.

Pilota di linea

I piloti di linea pilotano gli aerei su voli programmati tra gli aeroporti. Sono responsabili della sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio e devono garantire che l’aereo arrivi a destinazione in tempo. I piloti di linea hanno in genere una licenza di pilota commerciale e devono completare un programma di formazione fornito dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree richiedono ai loro piloti anche una laurea.

Potrebbero interessarti anche...