Idee su cosa regalare alla propria fidanzata

Trovare il regalo perfetto per la propria fidanzata a volte potrebbe non essere semplice, soprattutto se la relazione dura da un bel po’ e le occasioni per farsi regali sono state molte. Se la vostra fantasia non vi sta assistendo siete arrivati nel posto giusto. Nelle prossime righe vi presentiamo diverse idee regalo per fidanzata, utili sia per ricevere consigli, sia per cercare l’ispirazione per un dono che sia davvero indimenticabile.

Abbiamo pensato di proporre delle opzioni con vari prezzi, così da adattarsi facilmente al budget a disposizione.

Personalizzare i regali per renderli unici

Se si vuole fare un regalo che sia veramente unico la migliore soluzione è quella di pensare a qualcosa di personalizzato, e non c’è niente di più personale delle foto. Con la diffusione del digitale si stampano meno fotografie, ed è per questo che un album contenente tutte le foto della coppia può essere un regalo davvero speciale, un modo per ricordare tutti i bei momenti insieme senza dover dipendere da nessun supporto come smartphone e computer. Inoltre, ha un tocco quasi vintage, tale da far sì che sfogliare le foto diventi una vera e propria esperienza. In alternativa si possono realizzare dei fantastici quadri su tela in varie dimensioni, per appendere le foto della coppia sulle pareti.

Se si cerca qualcosa di molto romantico suggeriamo di optare per dei cuscini stampati con le proprie foto insieme. Si possono poggiare sia sul divano che sul letto.

In generale, questa tipologia di regalo è anche conveniente per via della facilità di realizzazione online, come i servizi di stampa che offre Gifta.it.

Organizzare una giornata insieme

I regali non devono essere necessariamente materiali. Conoscendo i gusti e le passioni della propria fidanzata si possono organizzare delle splendide giornate insieme, programmando con attenzione ogni singolo dettaglio.

Molto dipende da ciò che piace a chi riceverà il regalo. Per coloro che amano il relax suggeriamo di prenotare un giorno in un centro termale, da concludere con una cena insieme in un ristorante di buona qualità. Per le persone che invece preferiscono passare il tempo in modo più attivo si possono organizzare delle escursioni in montagna per fare trekking. Se nei dintorni c’è un autodromo ci si può informare sulla presenza di giornate di prove in pista, accompagnati da piloti esperti ovviamente.

Non pensate che programmare un giorno da passare insieme sia qualcosa di necessariamente costoso. Con un po’ di inventiva si possono organizzare delle giornate indimenticabili a costo zero, come un bel picnic in mezzo alla natura.

Libri in edizioni speciali

Se la persona che sta per ricevere il regalo è una appassionata di libri si può cercare qualcosa di speciale direttamente in libreria o online. Non è raro che alcune saghe molto famose abbiano delle edizioni particolari, veri oggetti del desiderio per molte lettrici.

Probabilmente già conoscete quali sono i suoi libri preferiti, per cui potete immergervi in questa ricerca.

In alternativa potete optare per dei prodotti legati a queste saghe, come particolari gadget da tenere in esposizione o anche da indossare, come collane e bracciali che raffigurano i simboli di questi romanzi. Un altro regalo molto apprezzato da chi ama leggere sono i fermalibri da tenere in libreria, magari decorati con uno specifico tema.

Potrebbero interessarti anche...